selvaggio sambuco
Il sambuco (Sambucus nigra) in giardino : un ospite gradito ma un po' invadente! A maggio il sambuco dà il meglio di se, grandi ombrelle di fiori bianchi, sfumati di giallo e verdino, profumati, che si fanno apprezzare nelle siepi miste, nei giardini di sapore campagnolo, specialmente in compagnia di rose botaniche.
Da quando mi è venuto in mente di scrivere questo post, mi sono reso conto che di sambuchi(?) ne è piena anche la città; piante nate spontaneamente, ma lasciate crescere per il loro sapore "selvaggio", informale, che a volte riesce a smorzare il rigore formale della città.
Li vedo bene (e li ho adoperati) anche tra il verde dei parchi gioco: in autunno con i bei frutti viola si posono fare un sacco di giochi (per la gioia delle mamme, e dei produttori di detersivi!)
saluti golosi cat
perdonate la foto-composizione ...migioreremo!
6 Commenti:
ecco dove ti nascondi! :) baci
ciao fiordizucca quale onore, a forza di leggere blog ('sta malefica insonnia!)mi è venuta voglia di provarci...è ancora tutto per aria, ma ci sto provando, grazie della visita carlo alberto
Bravo!Il giardinetto!!!
;-)
Auguri..ops in bocca al lupo! e buon blog!!
Sandra
ciao anche a te "gourmet" e grazie per gli auguri, non sono superstizioso! cat
Il sambuco... Ho assagiato uno Yogutr ai fiori di sambuco e mi sono innamorata... Chissà se si trova dalle mie parti (aperta campagna nord-orientale)...
Ehi CAT!!!! quando facciamo il succo di sambuco?!?!?!?!?
Posta un commento
<< Home